Assicurazioni e fondi: la salute della tua bocca a costi agevolati

Troppo spesso, purtroppo, c’è la tendenza a pensare che andare dal dentista sia una cosa costosa che pochi possono permettersi di fare con la frequenza con cui andrebbe fatto. Oggi, però, vogliamo sfatare questa credenza e presentarvi una serie di strumenti molto utili a tenere sotto controllo la salute della bocca.
Le assicurazioni sanitarie aziendali e i fondi professionali, infatti, mettono a disposizione la possibilità di accedere alle principali cure odontoiatriche da parte degli iscritti e, molte volte, anche dei loro famigliari.
In base al fondo e alla tipologia di pacchetto sanitario di cui dispone ciascun iscritto, infatti, esistono varie prestazioni a cui è possibile accedere in maniera gratuita per alcuni tipo di coperture oppure con tariffe agevolate.
Cosa prevedono i pacchetti sanitari
Generalmente tutti i pacchetti prevedono la possibilità di accedere gratuitamente alla visita di controllo e a una seduta annuale di igiene dentale, ma l’elenco delle prestazioni a cui è possibile accedere è variabile da fondo a fondo.
Grazie a questi strumenti, quindi, tutti possono prendersi cura della salute della propria bocca a costo agevolati: le procedure, infatti, verranno pagate integralmente o parzialmente dal fondo allo studio dentistico convenzionato, senza alcun esborso da parte del paziente o in proporzione al tipo di prestazione richiesta.
I servizi convenzionati di Zenadent
Da anni ormai, anche noi di Zenadent abbiamo scelto di entrare a far parte della rete di strutture convenzionate con tutti i principali fondi sanitari per dare un servizio sempre più completo e alla portata di tutti.
Proprio per questo, siamo convenzionati con un ampio ventaglio di fondi assicurativi, tra cui
- Fasi
- Unisalute
- Metasalute
- Fasdac
- Prontocare
- Aon
- Ade
- Progesa4all
- Rbm salute
- Previmedical
- Sigma dental
Per sapere qual è il fondo a cui puoi fare riferimento per prenderti cura della salute della tua bocca puoi rivolgerti al tuo datore di lavoro. Sarà sua cura indicarti il fondo professionale a cui la tua azienda ha dato adesione.
Una volta individuato il fondo, potrai chiedere tutte le informazioni necessarie a scoprire quali sono le prestazioni a cui puoi accedere gratuitamente e in forma convenzionata.
Lo scopo di Zenadent è quello di offrire al maggior numero di persone possibili le migliori cure disponibili e grazie alla nostra pluriennale esperienza nella gestione di queste pratiche, possiamo dire che oggi questo è possibile.
Hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi prendere un appuntamento per la tua visita gratuita? La nostra segreteria è a tua disposizione. Non esitare a contattarci!
Autore: Fabio Schirripa