Vai al contenuto

Sommario

Le cure odontoiatriche riservate ai pazienti diversamente abili sono fondamentali: è necessario garantire una corretta igiene orale al fine di prevenire numerose patologie, da una gengivite a situazioni potenzialmente più gravi. Nel rapporto paziente-dentista quest’ultimo dovrà mostrare oltre alla professionalità ed esperienza, anche flessibilità, pazienza, tatto e una speciale dedizione.

Le esigenze dei pazienti diversamente abili infatti sono notevolmente amplificate ed è compito del dentista riconoscerle e definire i metodi di trattamento migliori. Per poter garantire un servizio eccellente Zenadent collabora da molto tempo con anestesisti in grado di sedare il paziente disabile per poter effettuare le cure necessarie in totale comfort e sicurezza.
L’ambiente in cui viene accolto è spazioso e professionale: il dentista esegue da subito una diagnosi, valutando il grado di collaboratività. Gestire un paziente disabile significa essere in grado di metterlo a proprio agio, con rassicurazioni continue per poter operare in una situazione di totale comfort.

Presso il nostro studio applichiamo il protocollo One Day Surgery ai pazienti con disabilità motoria o mentale evitando la sedazione generale. Applicata caso per caso questa tecnica è meno invasiva e permette di effettuare i trattamenti necessari, anche i più semplici senza dover addormentare il paziente, che solitamente potrebbe risultare non collaborativo. Inoltre grazie alla sedazione cosciente, quest’ultimo resta sveglio ed è in grado di rispondere ai comandi del dentista, che con l’opportuna sensibilità effettuerà le cure nel pieno rispetto delle esigenze.

Andare dal dentista non sarà più un problema. L’esperienza coltivata negli anni ci ha permesso di effettuare numerose cure anche a pazienti disabili, dalla semplice igiene orale a trattamenti più specifici. Grazie all’esperienza Zenadent e alla migliore tecnologia disponibile all’interno dello studio garantiamo un servizio eccellente per qualunque tipo di trattamento

Creiamo trattamenti personalizzati per soddisfare le esigenze di ogni paziente!