Vai al contenuto

Sommario

La tecnologia One Day Surgery adottata nel nostro studio risponde alle esigenze anche dei più anziani. L’implantologia a carico immediato, realizzabile in una sola seduta, è possibile e consigliata soprattutto a quei pazienti che hanno evidenti esigenze a livello di masticazione.

Recentemente è stata effettuata questo tipo di cura a Nicoletta, signora di 93 anni che lamentava forti dolori alle gengive dell’arcata superiore. Dopo una prima analisi è parso chiaro come l’utilizzo quotidiano sul lungo periodo di una protesi mobile incongrua alla sua dentatura abbia irritato proprio la zona in cui la signora lamentava il dolore. La difficoltà nella masticazione correlata ad una rapida perdita di peso erano le conseguenze principali che si potevano riscontrare.

Assieme alla paziente abbiamo perciò studiato una soluzione idonea alle sue esigenze. One Day Surgery è stata la soluzione subito consigliata e accettata dalla signora. La riduzione dei tempi è stata così notevolmente ridotta, e in una sola seduta si è proceduto all’inserimento immediato dei denti in ceramica ibrida. Sei impianti per arcata superiore e sei per l’arcata inferiore, senza dolore e con un solo intervento. La paziente ha inoltre effettuato il trattamento di sedazione cosciente, che ha facilitato notevolmente le operazioni effettuate dal dentista, consentendo alla signora di restare attiva e collaborativa durante tutta la durata dell’intervento.

Grazie al protocollo One Day Surgery è stato possibile effettuare l’implantologia anche ad una paziente di età avanzata che, essendo in ottima salute, non presentava alcuna controindicazione al trattamento. In un clima di totale comfort ha ottenuto nuovamente il sorriso, abbandonando definitivamente la scomodità della protesi mobile, a favore di una dentatura fissa ottenuta in una sola seduta.

Scopri qui in cosa consiste One Day Surgery: grazie alla sedazione cosciente nel nostro studio chiunque può tornare a sorridere facilmente!

Creiamo trattamenti personalizzati per soddisfare le esigenze di ogni paziente!