One Day Surgery: la storia di Paola

Situazione di partenza: paziente con gravissimo deficit funzionale ed estetico. Non si recava dal dentista da molti anni, principalmente per la forte paura e l’ansia che le provocava solamente il pensiero. Su entrambe le arcate aveva vecchi lavori incongrui che le impedivano di masticare e le causavano forti dolori e continui sanguinamenti.

Come siamo intervenuti: in 1 seduta, in sedazione cosciente,  abbiamo rimosso i vecchi lavori e i denti residui, inserito 8 impianti nell’arcata superiore e 8 in quella inferiore. Contemporaneamente abbiamo inserito i denti fissi in fase provvisoria (il materiale dei nostri denti provvisori è una super resina stratificata nelle colorazioni dei denti naturali: il PMMA).

Cosa abbiamo ottenuto: la paziente oltre che di masticare, aveva smesso completamente di sorridere. Dopo 1 settimana dall’intervento, al primo controllo post-operatorio, è entrata in sala d’attesa decisamente con un umore diverso dal solito: il sorriso lo aveva, eccome!

Tempi: in 1 seduta abbiamo inserito impianti e denti fissi. Trascorsi 6 mesi, durante i quali è avvenuta l’osteointegrazione degli impianti, il lavoro in fase provvisoria è stato rimosso, effettuate 4 sedute di prova e inseriti i denti fissi definitivi in zirconia.

Costi: 20.000 euro

Creiamo trattamenti personalizzati per soddisfare le esigenze di ogni paziente!