Implantologia dentale

L’implantologia dentale è un dei trattamenti più effettuati nell’ambito odontoiatrico e, grazie alla continua innovazione nella ricerca ha raggiunto livelli di sicurezza davvero molto elevati. Questo tipo di intervento è stato reso con il tempo molto meno traumatico di quello che si pensa, e il risultato sarà la nuova radice del dente che spunterà dalla gengiva per sorreggere la nuova corona dentale così da completare l’installazione del nuovo dente.

Non avere in bocca alcuni denti è un problema che non coinvolge solo il lato estetico ma che a lungo andare può scontrarsi anche con la salute dando pure problemi di masticazione e danni fino all’osso. Se la mancanza di qualche dente viene trascurata negli anni, l’osso si riassorbe e si assottiglia modificando il profilo del viso.

Proprio per questi motivi Zenadent consiglia l’implantologia, che riporta denti nuovi, forti e fissi nella bocca dei pazienti senza influenzare gli altri denti sani. È importante sottolineare come l’aspetto non cambierà ma sembrerà del tutto naturale, grazie all’utilizzo di tecniche di produzione e di materiali innovativi.

L’implantologia dentale comporta l’inserimento di una vite in titanio nell’osso della mascella che avrà la funzione di sostituzione del dente mancante. A questa verrà poi applicato un perno moncone che sarà in grado di sostituire la corona dentale, ossia la parte visibile del dente.

Questo tipo di intervento permette al paziente di avere in bocca denti completamente ricreati, dalla radice interna alla corona esterna, così da regalare alla propria bocca un nuovo sorriso e un maggiore comfort nella masticazione.

Data comunque la delicatezza dell’intervento, ci teniamo a ricordare che è molto importante porre attenzione ad ogni singola operazione, soprattutto nei casi in cui il paziente non sa come risolvere un problema, o come procedere nella cura. In questi casi la soluzione migliore è quella di chiedere un consiglio al dentista.

Da Zenadent il dott. Fabio Schirripa è un punto di riferimento per l’implantologia dentale e ogni anno sono centinaia i pazienti che si rivolgono a noi per ritrovare il sorriso perduto. Non esitare a contattarci.

Necessiti di un trattamento di implantologia dentale?