Cos'è One Day Surgery?

One Day Surgery è l’esclusivo protocollo ideato dal Dott. Fabio Schirripa su cui si basa il Metodo Zenadent.
Si tratta di una soluzione esclusiva messa a punto in oltre 30 anni di lavoro dal Dottor Fabio Schirripa e il suo team che permette di risolvere, in una sola seduta e senza dolore, i tuoi problemi dentali definitivamente, qualunque sia la situazione di partenza!

Attraverso un’esclusiva procedura di chirurgia orale avanzata basata sull’implantologia a carico immediato, è possibile impiantare denti fissi in un giorno soltanto: entrerai nel nostro studio senza denti ed uscirai la sera con un nuovissimo sorriso da sfoggiare.
Non si tratta di una semplice operazione ai denti: One Day Surgery è un protocollo esclusivo con cui possiamo ripristinare velocemente un’arcata dentaria completa grazie al carico immediato degli impianti. Questo, permette inoltre di abbreviare i tempi necessari a ripristinare la dentatura e garantisce la totale assenza di dolore da parte del paziente.

Nessun dolore

Guarigione rapida

Denti nuovi in 24 ore

Denti fissi a carico immediato in una sola seduta

La mancanza di alcuni denti ti provoca disagio?

Ora puoi risolvere il problema definitivamente.
Con il Metodo Zenadent – One Day Surgery ripristiniamo i denti mancanti in una sola seduta e con zero dolore.

Scopri se sei idoneo al nostro protocollo.

Come funziona?

Tac 3D

Il primo step del Metodo Zenadent consiste nella realizzazione di una TAC 3D che ci permette di compiere una diagnosi completa ed accurata dello stato di salute della bocca del paziente.
Grazie a questa tecnologia possiamo avere a disposizione documentazione visiva a 360° delle strutture cranio facciali, cosa che non sarebbe possibile con una semplice ortopanoramica.
L’esposizione ai raggi X è di circa 80 volte inferiore rispetto ad una tac tradizionale e permette di ottenere immagini tridimensionali di altissima qualità.  La durata della tac è di 14 secondi, a cui vanno aggiunti 4 minuti per la rielaborazione dei dati. L’intervento, quindi, è completamente pianificato davanti agli occhi del paziente.

Diagnosi e modalità di intervento

A seguito della diagnosi completa ed accurata dello stato di salute della bocca del paziente, grazie alla Tac 3D, è possibile individuare la soluzione più adatta alle specifiche esigenze e la tecnica che assicurari il risultato migliore.

Se il paziente necessiti di un intervento di implantologia a carico immediato, è importante tuttavia distinguere tra due diverse possibili casistiche, dettate dalla presenza o meno di osso.

Con osso

Nel caso in cui l’osso non abbia perso volume o si sia riassorbito solo parzialmente è possibile intervenire attraverso diverse tecniche di implantologia a carico immediato, come All on 4 o All on 6.
Queste tecniche permettono di riabilitare un’arcata completa con denti fissi utilizzando 4 o 6 impianti, senza alcun intervento d’innesto o aumento osseo.
Grazie a queste tecniche, sia nel caso in cui non ci siano più denti, sia nel caso in cui i denti ci siano ma debbano essere estratti, è possibile procedere all’inserimento immediato di impianti e riabilitare l’intera bocca con denti fissi da subito, senza ricorrere all’utilizzo di una dentiera.

È inoltre importante aggiungere che le protesi fisse che realizziamo sono in zirconia, tecnopolimeri, PMMA di ultima generazione e nel caso in cui sia necessario ripristinare oltre alla componente dentale, anche quella gengivale, sarà possibile ricorrere al cosiddetto Toronto Bridge, dove la gengiva persa verrà ricostituita in maniera artificiale rendendo il sorriso armonioso come un tempo.

Senza osso

Nel caso in cui il paziente sia privo di osso o il suo volume si sia completamente o quasi del tutto riassorbito è possibile intervenire attraverso una nuova tecnica a carico immediato: Eagle Grid.
È un nuovo tipo di implantologia che prevede l’utilizzo di griglie in titanio, realizzate attraverso una procedura computerizzata, su misura per ogni paziente, che si appoggiano alle ossa mascellari e vengono fissate attraverso viti di sintesi.
È indicata per tutti quei pazienti che non hanno osso sufficiente all’inserimento di impianti tradizionali, a causa di gravissimi riassorbimenti dovuti a parodontiti avanzate, protesi mobili portate per decenni, gravi traumi, e permette, anche in questi casi estremi, di ricorrere al carico immediato.

Sedazione cosciente

Svolgiamo i nostri interventi dentistici in sedazione cosciente affinché i nostri pazienti possano affrontare le cure odontoiatriche senza dolore, ansia o stress. Si tratta di una tecnica leggera e non invasiva che prevedere la somministrazione per via endovenosa di una particolare combinazione di farmaci il cui effetto di rilassamento è immediato. Ovviamente, questa procedura è possibile grazie alla presenza in studio di un medico anestesista specializzato.
Il paziente non si addormenterà, ma proverà una sensazione di tranquillità rimanendo vigile e in grado di capire e reagire naturalmente ad ogni stimolo.

Tecnologia e Protesi Zenalab

Tutti gli interventi di implantologia, a prescindere dalla tecnica utilizzata, si svolgono in totale sicurezza, sia grazie all’esperienza del Dott. Fabio Schirripa che è tra i principali esperti in Italia di implantologia a carico immediato, sia grazie all’utilizzo di un software che consente di progettare l’intervento a 360° gradi ancora prima di eseguirlo.
La combinazione di tecnologie avanzata come la Tac 3D e la Stampante 3D permette di progettare e realizzare guide chirurgiche utili allo svolgimento dell’intervento vero e proprio. In questo modo, siamo in grado di realizzare la maggior parte degli interventi senza l’utilizzo di bisturi.

Inoltre, grazie al nostro laboratorio Zenalab siamo in grado di produrre autonomamente tutti gli elementi necessari agli interventi di implantologia, riducendo drasticamente i tempi di attesa e garantendo risultati di altissima qualità. Grazie a macchinari di altissima precisione, come la tecnologia CAD-Cam e il fresatore industriale Datron D-5, riusciamo a creare denti in titanio, zirconio e resine ibride, a partire da una semplice scansione della bocca del paziente. Questi macchinari ci permettono di ripristinare il sorriso in poche ore, garantendo ai nostri pazienti un risultato naturale e funzionale.

Quanto dura?

Il vantaggio più grande di One Day Surgery è quello di ridurre i tempi di intervento ad una sola seduta che si svolge in sedazione cosciente. Questo significa che, nel giro di una sola giornata, è possibile ripristinare la dentatura completa nella bocca del paziente.

Quanto costa?

I costi di un intervento di implantologia a carico immediato attraverso il protocollo One Day Surgery varia a seconda della situazione del paziente e della tecnica utilizzata. Ti consigliamo di contattarci per poter avere il tuo preventivo personalizzato.