Tempistiche ridotte e massima precisione grazie alla Stampante 3D

La stampa 3D è la naturale evoluzione dei più tradizionali sistemi di stampa. Applicarla al settore odontoiatrico significa poter lavorare di precisione, per garantire ai pazienti risultati eccellenti in tempistiche ridotte.

Presso il nostro studio ci serviamo delle stampanti 3D per ricostruire uno o più denti, danneggiati o interamente da sostituire, grazie alla collaborazione tra macchinari di ultima generazione. Il nostro software è in grado di rilavare l’impronta dentale tramite uno scan della cavità orale, non invadente e di breve durata. Successivamente all’elaborazione virtuale, è possibile ricostruire tridimensionalmente il dente con l’ausilio del materiale idoneo al trattamento direttamente nel nostro studio. Lavorare sulle piccole dimensioni richiede molta cura e precisione, che questi moderni macchinari certificati sono in grado di offrire.

Rendere interamente digitale il processo che porterà ad una cura efficace e al benessere dentale del paziente significa ridurre il numero delle sedute dei trattamenti migliorando al tempo stesso la precisione delle lavorazioni. La precisione e l’utilizzo di materiali innovativi, consente la realizzazione di impianti sicuri e duraturi nel tempo, per un comfort e una qualità a lungo termine.

Un’illimitata libertà di progettazione, facilmente adattabile a qualsiasi tipo di problema, la stampante 3D ha elevate capacità di lavorazione di resine di varia durezza e colorazione, per una perfetta armonia del vostro sorriso.

Contattaci per avere ulteriori informazioni
su queste tecnica!