Vai al contenuto

Quanto costa?

Il costo di una seduta di laserterapia si aggira attorno ai 50€. Il costo finale tuttavia, si definisce al momento della seduta.

Quanto dura?

Una terapia completa prevede dalle 7 alle 10 sedute, necessariamente consecutive, per essere pienamente efficace. Ciascuna seduta di laserterapia dura dai 30 ai 45 minuti, a seconda dei programmi utilizzati. 

Cos’è la laserterapia?

La laserterapia a luce pulsata è un trattamento non invasivo che prevede l’utilizzo di un laser che, grazie alle sue particolari frequenze, è in grado di ridurre gli stati infiammatori e dolorosi all’interno della bocca.

La tecnologia laser a luce pulsata trova numerose applicazioni in campo odontoiatrico, derivate dall’utilizzo che se ne fa in altri settori, come ad esempio in ortopedia dove viene utilizzata per la riabilitazione funzionale di lesioni muscolari, tendinee e ossee.

Cosa cura la laserterapia?

Le finalità della laserterapia sono molteplici, infatti esistono programmi specifici per curare:

  • l’infiammazione gengivale, favorendo la guarigione in associazione con collutori specifici;
  • la pulpite, in stadi non avanzati di ipersensibilità pulpare;
  • l’ascesso parodontale, dando sollievo dal dolore;
  • la parodontite, in combinazione alle terapie parodontali classiche, per favorire il recupero del legamento parodontale danneggiato;
  • dolori ai muscoli masticatori, utilizzando il laser come coadiuvante per ridurre gli stati infiammatori.

Grazie al laser è possibile preservare e rigenerare il parodonto, ovvero l’insieme delle strutture che sostengono il dente. il corpo nelle condizioni di auto-generare i tessuti che il paziente ha perso a causa della parodontite, stimolando la produzione di nuovo tessuto connettivo, osso e collagene.

In cosa consiste il trattamento?

Durante una tipica seduta si interviene con il laser per eliminare completamente i batteri dal tessuto gengivale. L’energia emessa dal raggio riscalda le cellule staminali che si trovano all’interno delle tasche paradontali creando una sorta di sigillo che impedisce ai batteri di depositarsi sotto le gengive.

Il laser inoltre, evita il ricorso all’anestesia e agli eventuali antidolorifici dopo l’intervento; il recupero post-operatorio e i tempi di guarigione saranno molto più rapidi per il paziente.

La laserterapia è molto utile per la preservazione e rigenerazione del parodonto, ovvero l’insieme delle strutture che sostengono il dente. Il corpo viene messo in condizione di auto-rigenerare i tessuti che il paziente ha perso a causa delle infiammazioni, stimolando la produzione di nuovo tessuto connettivo, osso e collagene.

Chi ti seguirà in questo servizio?

Inizia subito il trattamento. Prenota una visita!

Lasciaci i tuoi dati, sarai ricontattato
al più presto da un nostro consulente.

Nome e Cognome*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.