Sbiancamento

Cos’è lo sbiancamento dentale?

Lo sbiancamento è la procedura mediante cui è possibile modificare la colorazione dei denti, arrivando a modificarne la tonalità anche di diverse gradazioni.

Questo tipo di trattamento prevede l’utilizzo di un particolare gel a base di acqua ossigenata ad alti volumi che viene applicato sui denti e lasciato agire. Per potenziarne l’effetto e rendere il trattamento più rapido, il gel viene attivato attraverso l’uso di lampade al led o laser a diodi.

Cosa cura?

Lo sbiancamento dentale non è una terapia curativa, ma è un trattamento estetico che si utilizza qualora il paziente abbia la volontà di modificare il colore dei propri denti per averli più bianchi. Questo tipo di procedura non serve semplicemente a rimuovere le macchie dai denti in maniera superficiale (per questo basta una normale seduta di igiene orale professionale o un trattamento con getti di bicarbonato), ma agisce in maniera profonda per modificare realmente il colore dei denti e renderli più chiari.

Oggi è un tipo di trattamento estremamente richiesto e si associa spesso ad altri intervento di cosmetica dentale con le faccette, utilizzate per migliorare in maniera sostanziale l’aspetto del sorriso dei nostri pazienti.

La singola seduta di sbiancamento dentale può durare dai 30 ai 45 minuti. Per ottenere un risultato soddisfacente bastano solitamente due sedute, ma il nostro consiglio è quello di ripetere il trattamento una volta all’anno per mantenere il risultato.

Allo sbiancamento effettuato in studio si associa poi l’utilizzo di specifiche mascherine (precaricate con gel sbiancante a minori volumi) che andranno utilizzate nei giorni successivi il trattamento.

Quanto costa lo sbiancamento dentale?

Due sedute per lo sbiancamento di una singola arcata + mascherine domiciliari da usare per una settimana: euro 500

Due sedute per lo sbiancamento di due arcate + mascherine domiciliari da usare per una settimana: euro 700

Necessiti di questo tipo di trattamento
o vorresti qualche informazione a riguardo?

Cura dei denti in gravidanza: i nostri consigli per evitare rischi

L’attesa di un figlio è un periodo molto delicato nella vita di ogni donna, durante …

Le cure odontoiatriche riservate ai pazienti disabili

Le cure odontoiatriche riservate ai pazienti diversamente abili sono fondamentali: è necessario garantire una corretta …

L’implantologia nel dettaglio: tutto quello che c’è da sapere!

L’implantologia dentale è uno dei trattamenti maggiormente effettuati in odontoiatria e, grazie alla continua ricerca, …