Hai perso i denti nel corso degli anni
e sogni di ritrovare il tuo sorriso in poco tempo?
È un nuovo tipo di implantologia che prevede l’utilizzo, al posto degli impianti tradizionali a vite, di griglie in titanio, realizzate attraverso una procedura computerizzata, su misura per ogni paziente, che si appoggiano alle ossa mascellari e vengono fissate attraverso viti di sintesi.
Per tutti quei pazienti che non hanno osso sufficiente all’inserimento di impianti tradizionali, a causa di gravissimi riassorbimenti dovuti a parodontiti avanzate, protesi mobili portate per decenni, gravi traumi.
Chiunque può accedere a questo tipo di soluzione. Non esiste quantità minima d’osso sufficiente, perché le griglie si ancorano a porzioni d’osso residue che nel tempo non vanno incontro a riassorbimento. Non sono necessarie procedure rigenerative che solitamente prevedono più interventi. È una procedura d’implantologia a carico immediato per cui il giorno stesso in cui la griglia viene applicata, quale che sia la posizione o l’estensione, da un dente a un’intera arcata, vengono inseriti subito i denti fissi.
La progettazione e produzione della griglia è gestita da uno staff composto da medici specialisti, ingegneri biomedici, odontotecnici ed esperti informatici, e il risultato è un prodotto su misura, costruito solo e soltanto per quello specifico paziente con quella particolare problematica.
Ogni griglia è realizzata in titanio grazie a un processo di Laser Melting, la stampa 3D del metallo: la griglia prende vita da una polvere finissima di titanio che si aggrega strato dopo strato e, una volta pronta, viene lucidata chimicamente attraverso sofisticati bagni elettrolitici.
Le mani dell’uomo toccano la griglia solamente quando il chirurgo che la metterà in opera la toglierà dal suo involucro sterile.
Le fasi sono le seguenti:
Prima di un lungo intervento, sottoponiamo i nostri pazienti ad una Sedazione Cosciente: il paziente rimane sveglio ma in uno stato di totale rilassamento che gli permette di affrontare l’operazione in tranquillità e senza sentire alcun dolore. Provare per credere!
L’intervento assomiglia a uno di implantologia tradizionale. L’osso viene scoperto e la griglia viene applicata attraverso l’utilizzo di speciali viti di sintesi che nel tempo si integreranno all’osso residuo.
Dopo l’applicazione della griglia, vengono immediatamente inseriti i denti fissi provvisori precedentemente preparati attraverso un processo di fresaggio
Dai 5.000 ai 20.000 euro a secondo dell’estensione della griglia e del tipo d’intervento che si rende necessario.
In seguito alla perdita di più denti su un’unica arcata dentaria, per riabilitare la masticazione …
Il Toronto Bridge è una soluzione definitiva fissa alla quale si ricorre quando la maggior …
Quando si parla di “rigetto” si intende la reazione del sistema immunitario ad un corpo …
Zenadent, Studio dentistico Schirripa
Via Raimondo Amedeo Vigna, 46/3
16154
Sestri Ponente (Genova)
Tel.: (+39) 010 650 48 98
Whatsapp: (+39) 392 08 58 811
Email: info@zenadent.it
Dott. Fabio Schirripa (GE) | Privacy. Le immagini e i contenuti del sito sono di proprietà intellettuale del Dott. Fabio Schirripa P.I. 02438290997
Iscrizione Ordine degli Odontoiatri Provincia di Genova
Dott. Schirripa Fabio n. 1601