One Day Surgery

Vuoi tornare a sorridere in poco tempo e senza dolore?
One Day Surgery è quello che fa per te!

Cos’è One Day Surgery?

One Day Surgery è l’esclusivo protocollo sviluppato da noi di Zenadent che ti permette di recuperare il sorriso in un solo giorno, attraverso un’esclusiva procedura di chirurgia orale avanzata basata sull’implantologia a carico immediato.
Con questa procedura è possibile impiantare denti fissi in un giorno soltanto: entrerai nel nostro studio senza denti ed uscirai la sera con un nuovissimo sorriso da sfoggiare.
Non si tratta di una semplice operazione ai denti: One Day Surgery è un protocollo esclusivo con cui possiamo ripristinare velocemente un’arcata dentaria completa grazie al carico immediato degli impianti.
One Day Surgery è un protocollo che permette di abbreviare i tempi necessari a ripristinare la dentatura e garantisce la totale assenza di dolore da parte del paziente.

nessun dolore
guarigione rapida
denti nuovi in 24 ore
denti fissi a carico immediato in una sola seduta
Torna a sorridere con Zenadent: scrivici e fissa subito un appuntamento.

Come funziona?

Il protocollo One Day Surgery si compone di 4 fasi.

Tac 3D

Il primo step consiste in una Tac 3D che ci permette di compiere una diagnosi completa ed accurata dello stato di salute della bocca del paziente. Grazie a questa tecnologia possiamo avere a disposizione documentazione visiva a 360° delle strutture cranio facciali, cosa che non sarebbe possibile con una semplice ortopanoramica.
L’esposizione ai raggi X è di circa 80 volte inferiore rispetto ad una tac tradizionale e permette di ottenere immagini tridimensionali di altissima qualità. La durata della tac è di 14 secondi, a cui vanno aggiunti 4 minuti per la rielaborazione dei dati. L’intervento, quindi, è completamente pianificato davanti agli occhi del paziente.

Sedazione cosciente

Svolgiamo i nostri interventi dentistici in sedazione cosciente affinché i nostri pazienti possano affrontare le cure odontoiatriche senza dolore, ansia o stress. Si tratta di una tecnica leggera e non invasiva che prevedere la somministrazione per via endovenosa di una particolare combinazione di farmaci il cui effetto di rilassamento è immediato. Ovviamente, questa procedura è possibile grazie alla presenza in studio di un medico anestesista specializzato.
Il paziente non si addormenterà, ma proverà una sensazione di tranquillità rimanendo vigile e in grado di capire e reagire naturalmente ad ogni stimolo.

Implantologia

La terza fase è quella degli impianti dentali veri e propri, che si svolge grazie ad avanzate tecniche di implantologia guidata che permettono di inserire gli impianti in totale sicurezza. Questo è possibile attraverso l’utilizzo di un software che consente di progettare l’intervento a 360° gradi ancora prima di eseguirlo. La combinazione di tecnologie avanzata come la Tac 3D e la Stampante 3D permette di progettare e realizzare guide chirurgiche utili allo svolgimento dell’intervento vero e proprio. In questo modo, siamo in grado di realizzare la maggior parte degli interventi senza l’utilizzo di bisturi.

Costruzione del dente

L’ultima fase del protocollo One Day Surgery prevede la costruzione e la realizzazione dei denti attraverso l’uso combinato della tecnologia CAD-Cam e del fresatore industriale Datron D-5. Con questo macchinario ad altissima precisione riusciamo a creare denti in titanio, zirconio e resine ibride, a partire da una semplice scansione della bocca del paziente. Questi macchinari ci permettono di ridurre drasticamente i tempi di lavoro e ripristinare il sorriso in poche ore, garantendo ai nostri pazienti un risultato naturale e funzionale.

Quanto dura One Day Surgery?

Il vantaggio più grande di One Day Surgery è quello di ridurre i tempi di intervento ad una sola seduta che si svolge in sedazione cosciente. Questo significa che, nel giro di una sola giornata, è possibile ripristinare la dentatura completa nella bocca del paziente.

Quanto costa?

I costi del protocollo One Day Surgery sono variabili in base al tipo di intervento che si deciderà di eseguire, generalmente tra i 7 e i 10 mila euro ad arcata. Ti consigliamo di contattarci per poter avere il tuo preventivo personalizzato.

Il nostro studio è guidato dal Dottor Fabio Schirripa ed è formato da un team di professionisti preparati e costantemente aggiornati. Possiamo contare su un’esperienza trentennale che ci permette di affrontare con competenza anche i casi più complessi.

Ci prendiamo cura della tua bocca con le migliori tecnologie e con le più avanzate tecniche odontoiatriche, perché sappiamo che sorridere serenamente è un piacere per tutti.
Fissa il tuo appuntamento e scopri che cosa possiamo fare per te.