Odontoiatria Estetica

L’odontoiatria estetica si occupa di migliorare l’estetica del tuo sorriso, partendo dall’armonizzazione della dentatura al colore del tuo sorriso, nel rispetto e salvaguardia della funzione masticatoria.

Questa la breve spiegazione teorica, ma ecco cosa è per noi l’odontoiatria estetica. Non servono, infatti, molte parole per esprimere un concetto quando bastano le immagini a farcelo ricordare a mente. L’odontoiatria ha ormai raggiunto livelli estremamente avanzati e con le tecniche e le capacità di cui disponiamo, risultati come quelli rappresentati nelle immagini che state osservando, sono ottenibili in modo facile e veloce.

A volte bastano piccoli ritocchi per correggere piccole imperfezioni, mentre altre volte è necessario un intervento più complesso, ma all’interno del nostro studio siamo in grado di offrire risultati eccellenti anche in una sola seduta grazie alla tecnologia CAD-CAMIl CAD-CAM altro non è che uno scanner ottico grazie al quale è possibile ottenere precise impronte delle strutture dentali del paziente: questo scan della dentatura fungerà da punto di partenza per una costruzione precisa e puntuale del nuovo dente o del restauro.

Il software, una volta rilevata l’impronta, in pochi passaggi verificherà lo stato della dentatura e senza alcun fastidio per il paziente passerà ad elaborare i dati raccolti. Successivamente è possibile scegliere tra un’ampia gamma personalizzabile di colori e il blocchetto di ceramica più adatto alla dentatura del paziente. Quest’ampia scelta è un fattore chiave in quanto ti consentirà in breve tempo di ottenere un sorriso migliore.

Qui a Zenadent non utilizziamo metalli nella costruzione dei denti, proprio per questo viene garantita un’eccezionale naturalezza al tuo sorriso, oltre che una maggiore biocompatibilità dei restauri che si integrano perfettamente con le strutture dentarie e le gengive senza causare irritazioni o rigetti.

Le tipologie di intervento sono numerose e ciascuna è pensata appositamente per l’esigenza di ciascun paziente, in modo da garantire il miglior risultato possibile. Grazie alla tecnologia adottata dal nostro studio una volta inserito il blocchetto di materiale nell’apposito fresatore in pochi minuti il nostro macchinario realizzerà ciò di cui avrete bisogno:

  • per una corona dentaria singola ci vogliono dai 5 agli 8 minuti
  • per un intarsio, che riempie perfettamente la parte mancante del dente curato, servono 5 minuti
  • per le faccette, che proteggono la struttura dentaria residua, bastano 5 minuti.

Ed un esempio di un nostro trattamento estetico:

L’odontoiatria estetica è un grosso vantaggio per tutti quei pazienti che, pur non avendo gravi problemi alla dentatura o alla masticazione, desiderano armonizzare il proprio sorriso con soluzioni veloci ed efficaci con un’ottima biocompatibilità e durata nel tempo.

Necessiti di questo tipo di trattamento
o vorresti qualche informazione a riguardo?