Protesi

La protesi fissa è quella branca dell’odontoiatria che si prepone di sfruttare le strutture dentarie presenti nella bocca del paziente per realizzare corone sostitutive, in caso ad esempio di grosse carie per cui non siano più sufficienti le sole otturazioni, o i cosiddetti ponti, qualora manchi un elemento e i due circostanti siano in buono stato (anche se in questo caso, oggigiorno si preferisce ricorrere all’implantologia).

In sostanza, in protesi fissa vengono ridotti gli elementi dentari, “limati”, e su di essi vengono realizzate le corone.

Per la protesi fissa, cosi come per la protesi su impianti o quella estetica, ci serviamo delle più avanzate tecnologie disponibili in odontoiatria.

Per corone singole infatti, o ponti fino a quattro elementi, non è più necessario prendere l’impronta in maniera tradizionale, utilizzando cioè quelle apposite paste di solito mal tollerate dai pazienti.
Utilizziamo uno scanner ottico che “fotografa” gli elementi dentari preparati permettendoci poi, di realizzare a computer la nostra corona o il nostro ponte. Un apposito fresatore si occuperà poi di realizzarla materialmente.

Negli Stati Uniti si parla di One-Hour-Crown, ovvero di corona dentaria in un ora. Nel nostro studio, in un’ora di lavoro circa, realizziamo una corona in ceramica integrale altamente estetica e resistente.

Porti una protesti mobile, con il classico palato in resina?

Che non sta ferma e devi usare la lingua per tenerla in posizione? Oppure parziale, quella con i ganci metallici o trasparenti?

Oggi esiste una soluzione per cambiare vita in maniera immediata e definitiva.
Inserendo in maniera strategica, dai 4 ai 6 impianti per arcata è possibile fissare la tua protesi mobile, trasformarla cioè in una protesi fissa.
Il tutto senza dolore, grazie alla sedazione cosciente, e in una seduta.

Entrerai in studio con i denti che ballano e ne uscirai con una protesi fissa che non dovrai mai più togliere.

Questo è possibile grazie all’implantologia che ci permette, a qualunque età, di migliorare in maniera radicale la qualità di vita dei nostri pazienti.

Al nostro studio si rivolgono persone di 80 anni o più che dopo una vita passata a usare paste adesive per, come diciamo noi, far finta di masticare, non ne possono più e sentono il desiderio di cambiare. Grazie al nostro protocollo One Step Smile questo si può fare, e in una sola seduta.

Necessiti di questo tipo di trattamento
o vorresti qualche informazione a riguardo?