Vai al contenuto

Di cosa ci occupiamo?

Il nostro punto di forza è la gestione del paziente che necessita di impianti su 1 o 2 arcate. Siamo specializzati nel carico immediato e sappiamo gestire anche casi estremi in una singola seduta, quale che sia la situazione di partenza. 

Il nostro protocollo si chiama One Day Surgery, proprio perché in una singola seduta implanto-protesica, riusciamo a restituire il sorriso ai pazienti che ne hanno bisogno.

Nell’arco di ulteriori quattro sedute, a osteointegrazione avvenuta – attendiamo di norma sei mesi per un caso bimascellare – procediamo a sviluppare il lavoro definitivo. 

Disponiamo delle più avanzate tecnologie digitali che ci permettono, a partire da una scansione intraorale, di realizzare un provvisorio fresato oppure stampato in 3D. 

Non sempre abbiamo la possibilità di seguire una strada full-digital, ma a partire da un semilavorato fresato, soprattutto nei casi bimascellari su pazienti in dentatura terminale, siamo in grado di garantire una consegna entro le 12 ore

Padroneggiamo ognuna delle principali tecniche d’implantologia volte all’ottenimento e alla massimizzazione della stabilità necessaria all’esecuzione di un carico immediato, come: 

– impianti all tilted

– pterigoidei

– transnasali

– transinusali

Per garantire questa procedura anche a quei pazienti che non hanno sufficiente osso disponibile, abbiamo implementato nel nostro protocollo di lavoro l’utilizzo degli impianti sottoperiostali customizzati.

Per chi è interessato ad approfondire l’argomento, abbiamo creato un gruppo Facebook, Schirripa Implantology, dove quotidianamente mostriamo nel dettaglio i risultati del nostro lavoro. 

Come possiamo supportarti?

Vogliamo fornire uno stimolo ai colleghi che desiderano approcciare questa tipologia di problematica e implementare nella propria pratica quotidiana le skills necessarie ad affrontare casi estremamente complessi per risolverli in una seduta.

Per questo, offriamo la possibilità di riferire al nostro studio un proprio paziente e affrontare in modalità one to one le fasi chirurgiche e protesica, a partire dal carico immediato fino ad arrivare alla protesi definitiva. 

Generalmente – soprattutto nei casi bimascellari – dedichiamo un’intera giornata del nostro studio, e del nostro laboratorio Zenalab, al singolo paziente, in modo da avere tutto il tempo di approfondire, in sede pre e post chirurgica, ognuna delle tematiche legate al caso in questione e a casi simili. 

È possibile partecipare alla formazione one to one insieme al proprio odontotecnico. 

Vuoi avere maggiori informazioni sulla formazione one to one?

Lasciaci i tuoi dati, ti ricontatteremo al più presto.

Nome e Cognome*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.