Vai al contenuto

Cos’è?

Lo Scanner Sirona Omnicam è uno scanner intraorale utilizzato per rilevare le impronte del cavo orale dei pazienti, senza l’utilizzo invasivo delle classiche e fastidiose paste. È uno strumento indispensabile all’interno dello studio per comunicare con velocità e chiarezza i problemi presenti nella dentatura del paziente, aiutandolo a comprendere meglio gli aspetti tecnici che possono frenare l’inizio della terapia. 

A cosa serve?

Zenadent è pioniere nell’utilizzo della scansione intraorale: le immagini fornite dallo strumento permettono di osservare meticolosamente le possibili problematiche che si presentano nel paziente. In meno di un minuto è possibile scannerizzare un’arcata dentale con elevatissima precisione. Il feedback, immediato e realistico, facilita il dentista  nell’orientamento nella bocca del paziente e assicura maggiore fiducia nel trattamento fornendo un campo di illuminazione uniforme e preciso. 

Vantaggi

Lo Scanner Sirona Omnicam riduce al minimo il fastidio per il paziente legato all’acquisizione delle impronte dentali con metodi tradizionali. Nella maggior parte dei casi è sufficiente una sola scansione della bocca per procedere a un gran numero di lavorazioni, come intarsi, corone o riabilitazioni complesse sugli impianti.