Vai al contenuto

Sommario

La tecnologia PRGF è il sistema autologo più avanzato di Plasma Ricco in Piastrine. Applicato in diversi settori della medicina come Traumatologia e Dermatologia, ha trovato fin da subito riscontro anche in campo Odontoiatrico. L’efficacia di questa tecnica è dovuta alla capacità di rigenerazione di tessuto come osso, pelle, mucosa orale, tendini ma anche cartilagini riducendo così i tempi di recupero in caso di fratture, lesioni muscolari o interventi chirurgici.

Questo sistema consente di isolare, concentrare ed estrarre i fattori di crescita presenti nel nostro organismo tramite un piccolo prelievo di sangue da cui verranno isolate le piastrine. Sono proprio quest’ultime che, utilizzate a scopi terapeutici, stimolano la proliferazione di cellule e la guarigione tissutale. Il processo che porta all’ottenimento del PRGF inizia con l’estrazione del sangue, la centrifugazione per separare le componenti ematiche, il frazionamento, l’attivazione e infine l’applicazione. Il Plasma Ricco in Piastrine è molto versatile e lo si può ottenere in diverse varianti: liquido, in gel o membrana fibrina, per rispondere alle esigenze cliniche di ogni singolo caso.

Potrà essere utilizzato in forma liquida per umidificare le superfici dell’impianto prima del suo posizionamento nell’osso per favorirne l’integrazione; sotto forma di gel invece per recuperare l’osso in seguito ad un’estrazione o nei casi di vere e proprie mancanze ossee.

Grazie alle piastrine presenti nel nostro stesso sangue è perciò possibile accelerare la rigenerazione dell’osso e dei tessuti estrattivi, agevolando in campo odontoiatrico molte cure che possono risultare spesso fastidiose o troppo lente ed invasive anche in caso di formazioni neo ossee. Il risultato è quindi una terapia realizzata secondo le procedure più avanzate e il processo di guarigione molto più rapido rispetto a sistemi più tradizionali è un grande vantaggio per il paziente. La tecnologia PRGF è una garanzia per ottenere un servizio di eccellenza, personalizzato e biosicuro. Prenota ora la tua visita o contatta il nostro studio per avere ulteriori informazioni su questo servizio.

Creiamo trattamenti personalizzati per soddisfare le esigenze di ogni paziente!