Vai al contenuto

Lo stato dei nostri denti può rivelare molto su di noi e su quanto teniamo alla nostra salute. La mancanza di uno o più denti può influire sul rapporto con gli altri, tanto da indurre le persone a non sentirsi a proprio agio in pubblico ed evitare di sorridere. L’implantologia dentale può risolvere il problema donando al paziente un nuovo sorriso e maggiore autostima, anche quando manca l’osso o è insufficiente.

Cosa fare quando mancano alcuni denti

La mancanza di alcuni denti non è solo un problema estetico. A lungo andare si possono avere conseguenze negative sulla salute, con difficoltà alla masticazione e danni all’osso. L’occlusione e la masticazione problematica condizionano fortemente l’alimentazione della persona con una problematica dentale, che può mangiare solo cibi morbidi, variando anche di molto la sua dieta.

Se la mancanza di uno o più denti persiste per anni, l’osso mascellare si riassorbe e assottiglia, modificando il profilo del viso.

Com’è fatto l’impianto dentale

L’inserimento di un’impianto dentale risolve le patologie di perdita o assottigliamento dell’osso, riportando denti forti e fissi nella bocca dei pazienti, senza influire sugli altri denti sani. Utilizzando tecniche di produzione e materiali all’avanguardia, i nuovi denti avranno un aspetto naturale.
L’impianto è composto da una vite in lega di titanio, inserita nell’osso mascellare, che sostituisce la radice naturale del dente mancante. A questa è applicato un perno moncone che sostiene la corona, la parte visibile.
Questo sistema permette di ricreare totalmente il dente, dalla radice interna alla corona esterna, donando alla bocca del paziente il comfort e la sicurezza perduti. 

Quali sono i vantaggi dell’impianto dentale?

Nuova dentatura in poco tempo

L’impianto dentale a carico immediato è una soluzione definitiva, che permette di dire addio alle antiestetiche e scomode protesi mobili, ma anche di soluzioni a medio termine come il ponte che richiede la sostituzione ogni 5 anni e la limatura dei denti vicini col rischio di danneggiarli.

Garanzia di durata nel tempo

Il materiale dei nostri impianti elimina quasi del tutto l’ipotesi di un rigetto, problema in ogni caso facilmente risolvibile con la pulizia del sito e l’inserimento di un nuovo impianto.

Maggiore protezione dell’osso

Gli impianti si integrano con le ossa mascellari e ne mantengono la densità, si può quindi prevenire l’atrofia e la perdita ossea, a differenza di quanto avviene con i ponti e le protesi mobili, i quali provocano anche dolore causato dallo sfregamento con la gengiva.

Masticazione naturale

Sarà possibile tornare a svolgere tutte le attività con la naturalezza dei denti originali: masticare e mangiare tutti i cibi, sorridere con sicurezza. Inoltre, nel caso di utilizzo del protocollo di implantologia a carico immediato i periodi di trattamento sono più brevi.

Adatta a tutti

Non ci sono limiti di età, anche i più anziani possono sottoporsi all’impianto trovando così sollievo da dentiere e protesi.

Scegliere di ricostruire definitivamente i propri denti con un intervento di implantologia è la soluzione più efficace per tornare a sorridere senza timori, godersi il cibo senza una masticazione limitata e senza il rischio di perdere l’osso mascellare, condizione che modifica il volto.

Creiamo trattamenti personalizzati per soddisfare le esigenze di ogni paziente!