Vai al contenuto

Sommario

L’implantologia a carico immediato consente l’inserimento degli impianti e dei denti in una sola seduta. L’ implantologia “One Day Surgery” è una tecnica odontoiatrica ricostruttiva che consente al dentista di applicare un ponte o un’intera arcata in resina-ceramica ibrida in un’unica seduta.

Questo innovativo sistema consentirà al paziente di avere una dentatura fissa già al termine del primo intervento di posizionamento degli impianti. Un sistema che permette di ottenere fin da subito un risultato quanto più vicino al dente naturale, senza fastidi e in assoluta sicurezza: le protesi verranno fissate all’osso della mascella e della mandibola per sostituire i denti mancanti.

Grazie al posizionamento immediato viene evitato il disagio della classica assenza di dentatura in seguito ad estrazioni o impianti, impegnandovi solamente in un’unica seduta, per garantirvi il massimo comfort anche nelle riabilitazioni importanti, evitando così il ricorso a protesi mobili.

Durante tutta la cura verrete monitorati dalla professionalità del Dott. Fabio Schirripa, specializzato in questa tecnica innovativa che vi farà tornare a sorridere e masticare senza alcun timore. L’ implantologia a carico immediato non presenta particolari controindicazioni ed è un’operazione che non comporta alcun dolore, realizzabile sia a giovani che ad anziani in buono stato di salute.

Grazie alla tecnologia presente nel nostro laboratorio è possibile preparare un lavoro finito ancora prima di dover intervenire manualmente alla dentatura del paziente. Servendoci di tac 3D, scanner e stampanti è possibile ridurre ulteriormente il disagio dovuto alle ripetute operazioni effettuate dal dentista all’interno della bocca.

Meno interventi, meno tempo e una garanzia di efficienza del sorriso grazie all’ implantologia a carico immediato.

Creiamo trattamenti personalizzati per soddisfare le esigenze di ogni paziente!