La storia di Annette
Situazione di partenza
La paziente si è presentata in studio lamentando una forte mobilità a carico di un vecchio lavoro in metallo e ceramica presente nell’arcata superiore, che le aveva completamente consumato i denti dell’arcata inferiore.
Come siamo intervenuti
La sua terapia ha previsto la rimozione dei denti residui nell’arcata superiore e l’inserimento di otto impianti. Nell’arcata inferiore i denti sono stati preparati e incapsulati con corone. Tutto questo in una seduta nell’arco di una giornata grazie al protocollo One Day Surgery. Tutto avvenuto in sedazione cosciente, senza dolore o fastidio per la paziente.
Cosa abbiamo ottenuto
La paziente è tornata a sorridere liberamente e a masticare.
Tempi e costi
Grazie al protocollo One Day Surgery, il caso è stato risolto in una seduta, durante la quale abbiamo inserito impianti e denti fissi provvisori nell’arcata superiore e denti fissi su denti naturali nell’arcata inferiore. Dopo sei mesi, il tempo di integrazione degli impianti per l’arcata superiore, il lavoro è stato smontato, sono state eseguite quattro sedute di prova ed è stato messo in opera il lavoro definitivo in zirconia super-traslucente.
Costo: 16.000€
Prima e dopo
