La storia di Carlo
Situazione di partenza
Il paziente si è presentato in studio con un forte dolore e lamentava l’impossibilità a masticare.
Come siamo intervenuti
È stato riabilitato su entrambe le arcate con impianti. Ne sono stati inseriti sei nell’arcata superiore e sei in quella inferiore, contemporaneamente ai denti fissi in fase provvisoria. Il tutto è avvenuto in sedazione cosciente, nell’arco di una giornata, senza alcun dolore o fastidio.
Cosa abbiamo ottenuto
Una grande trasformazione estetica accompagnata dalla possibilità, per il paziente, di tornare a masticare. Uno dei ricordi che abbiamo relativamente a questo caso è che il paziente si lamentava, prima del trattamento, di non trovare una posizione per la sua mandibola durante il sonno, tanto da doverla tenere con la mano mentre dormiva. Con la nuova dentatura il problema è stato finalmente risolto.
Tempi e costi
Con il protocollo One Day Surgery, il caso è stato risolto in una seduta, durante la quale sono stati inseriti gli impianti e i denti fissi in fase provvisoria. Dopo sei mesi (tempo durante il quale gli impianti si integrano) i provvisori sono stati rimossi, e dopo quattro sedute, a distanza di un mese l’una dall’altra, sono stati inseriti i denti fissi definitivi in zirconia.
Costo: 20.000€
Prima e dopo
