Vai al contenuto

Situazione di partenza

La paziente aveva corone in metallo e ceramica nell’arcata superiore ormai incongrue. Presentava, inoltre, il classico “bordino grigio” a livello della gengiva.

Come siamo intervenuti

L’arcata superiore è stata rimessa a nuovo, mantenendo i denti naturali, in buono stato. È stata protesizzata l’arcata inferiore, che ci ha consentito di lavorare a 360° sull’estetica del sorriso. Nell’arcata inferiore sono stati aggiunti quattro impianti, nelle zone posteriori, dove i denti mancavano da molto tempo.

Cosa abbiamo ottenuto

Una notevole trasformazione estetica, con uniformità di forma e colore. La paziente ha ottenuto denti bianchissimi e un sorriso luminoso.

Tempi e costi

In una sola seduta, e in sedazione cosciente, sono stati preparati i denti naturali, inseriti gli impianti nella parte inferiore e approntati denti fissi provvisori in PMMA. Dopo circa quattro mesi in cui si è ottenuto un adattamento gengivale ottimale, sono state rilevate le impronte con lo scanner intraorale, stampati i modelli in 3D, effettuate tre prove, e quindi cementato il lavoro definitivo in zirconia.

Costo: 16.000€

Prima e dopo

caso_risolto_silvia

Creiamo trattamenti personalizzati per soddisfare le esigenze di ogni paziente!

Scopri altri casi risolti