Vai al contenuto

Sommario

Clinpro 3M è l’innovativo marchio odontoiatrico che ha sviluppato una linea di prodotti, utilizzabili già dal dentista in studio, che combina la pulizia dentale all’igiene orale. L’aroma gradevole e la praticità di utilizzo li rendono prodotti essenziali alla protezione di denti e gengive.

Tra i problemi più frequenti che i pazienti devono quotidianamente affrontare, quello delle carie risulta uno dei più diffusi e fastidiosi da risolvere. Spesso considerato come problema minore, le carie rappresentano invece la causa di numerosi altri problemi all’ossatura dentale. Se nelle prime fasi di sviluppo la caria non provoca né fastidio né dolore, con il suo avanzamento – se trascurata – può condurre a infiammazioni o anche alla totale distruzione del dente. Per questo motivo Clinpro 3M ha messo appunto all’interno della linea Clinpro Sealent, una pasta sigillante che aiuta a prevenire le carie.

Clinpro Sealent viene applicato con una siringa a punta ultrasottile sulla superficie del dente, ma anche in solchi e nelle fessure. La pasta, di colore rosa, consente una facile applicazione e in seguito alla polimerizzazione – il processo che porta alla costituzione delle macromolecole del dente – diventa di colore bianco naturale diventando così parte della struttura dentale del paziente. L’utilizzo di Clinpro Sealent infatti va effettuato su un dente ben pulito da smalto, placca e residui per consentire una perfetta applicazione della pasta che dovrà restare in posa per circa 20 secondi.

Un sistema semplice ed efficace da utilizzare che presso il nostro studio applichiamo con regolarità al fine di prevenire la formazione di carie; i denti su cui si va ad intervenire infatti devono non presentarne già la formazione. I paziente dovranno provvedere ugualmente ad una quotidiana e corretta igiene orale, Clinpro Sealent fungerà da ottimo alleato nella cura e nel mantenimento di una sana dentatura.

Oltre al dentifricio e al filo interdentale prova la nuova linea di prodotti Clinpro 3M, effettua la sigillatura almeno due volte l’anno e contrasta la formazione delle carie! Prenota un appuntamento da Zenadent e previeni anche tu le carie in una sola seduta!

Creiamo trattamenti personalizzati per soddisfare le esigenze di ogni paziente!